Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO
No Result
View All Result
Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO
Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO
No Result
Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO View All Result
22
SHARES
552
VIEWS
Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwOFacebookTwitterPinterest

MUSICA RELAX. MUSICA PER RILASSARSI, MUSICA PER MEDITARE, DORMIRE, LAVORARE, OPPURE PER COPRIRE GLI ALTRI SUONI. LA GUIDA COMPLETA ALLA MUSICA CHE CI AIUTA A COMBATTERE LO STRESS. RILASSATEVI GRAZIE A QUESTA MUSICA GRATIS DISPONIBILE SU YOUTUBE.DaDonna In Blazer Uomo E Saldo AbitiGiacche 29YWeDHIE

Il lavoro, lo stress quotidiano, il rumore della città: a volte vorremmo semplicemente addormentarci in un bosco, o in riva al mare, tra cinguettii, onde, il frusciare delle foglie. Bello eh? E’ possibile farlo grazie a molti brani di musica rilassante per meditare, dormire o per il relax. Infatti esistono alcuni suoni che permettono al nostro cervello di rilassarsi e dormire e dimenticare tutto ciò che ci stressa.

Musica perfetta per:

  • addormentarsi
  • rilassarsi
  • fare meditazione
  • fare yoga
  • far dormire i bambini
  • fare ginnastica dolce
  • lavorare
  • studiare
  • semplicemente riposarsi 🙂
  • Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO

Ecco come combattere lo stress con la musica. 

Più avanti troverete anche quella che, secondo uno studio scientifico, è la canzone più rilassante in assoluto!

Musica rilassante per dormire

Problemi di insonnia, ansia, acufene (ovvero rumori interni fastidiosi che ci impediscono di dormire)? Provate con la musica. Addormentarsi con suoni dolci e rilassanti è un’ottima medicina, a volte meglio di sonniferi e altri composti chimici. Si tratta di stimolare quella che è la chimica naturale del cervello utilizzando la musica. Potete scegliere i vostri album preferiti, oppure musica realizzata apposta per far dormire (è un complimento!). Esistono anche delle app apposite per smartphone pensate proprio per farvi addormentare grazie alla musica. Provate a cercare su Google “app sleep music”, oppure video come questi su Youtube.

Musica rilassante per far dormire i bambini

Stanchi di cantare la ninna nanna? Il vostro pargolo non si addormenta neanche dopo mezz’ora di canzoncine? Provate con la musica strumentale. L’importante è che sia musica dolce, ripetetiva e a volume non troppo alto. Un classico: “Al chiaro di luna” di Debussy, capolavoro che ha fatto dormire intere generazioni di bambini! Consigliato anche Mozart, che secondo alcuni medici stimolerebbe l’intelligenza del bambino.

Fate una prova con questo video di Youtube contenente alcuni dei più grandi classici di Chopin, Brahms, Mozart adatti ai bambini. Il primo, Cradle Song Brahms’ Lullaby di Brahms, è proprio una ninna nanna che anche voi riconoscerete. Ed è probabile che anche voi a un certo punto vi addormentere grazie al dolce cullare di queste magiche note…

Musica rilassante contro l’acufene

L’acufene è un fastidioso e diffuso disturbo che provoca suoni “interni” all’orecchio, non provenienti dall’ambiente esterno. La persona con l’acufene sente suoni che tolgono il

sonno: fischi, vibrazioni, rumori simili a quelli della tensione elettrica, echi, eccetera. Spesso le persone che soffrono di acufene cercano di rilassarsi o addormentarsi distraendo il cervello con altri suoni rilassanti. Quindi anche in questo caso la musica può venire in aiuto per arrivare a uno stato di relax, come ad esempio capita anche nella meditazione…

Musica relax e per la meditazione

Meditare è uno dei rimedi più antichi per rilassarsi e dimenticarsi del mondo esterno. Da sempre i suoni e la musica vengono utilizzati per aiutare a creare l’atmosfera giusta per la meditazione. Non c’è una musica in particolare adatta alla meditazione: ce ne sono tante. Si tratta quasi sempre di musica ambient con suoni bassi e ripetetivi, molto rilassanti. C’è anche chi usa suoni ambientali, come i suoni del bosco o della foresta, o quello del mare, ma provate il video seguente, davvero perfetto per dimenticarsi di tutto e sentirsi tutt’uno con l’universo:

Musica rilassante indiana

In molti sono convinti che sia importante che la musica che si ascolta per rilassarsi abbia le frequenze giuste, quelle che stimolano il cervello nel modo giusto e lo portano al più totale relax. In questo senso la musica indiana tradizionale è perfetta, dato che è nata proprio per la meditazione. Particolarmente consigliati i raga indiani, resi celebri ad esempio dalla star del sitar Ravi Shankar.

Le onde cerebrali e la musica

Tra le varie onde cerebrali esistono quelle Theta, quelle del relax profondo, quelle del sonno oppure dell’ipnosi o – per chi chi riesce – della meditazione profonda. Attraverso la musica rilassante ed energetica è possibile stimolare questo tipo di onde. Non è per niente facile, ma se volete provare iniziate con questo video e molta, molta pazienza:

Come rilassarsi con la musica

Rilassarsi con la musica per dormire, lavorare, meditare o semplicemente riposarsi, è possibile se però ci si predispone nel modo giusto a farlo. In che senso? Ad esempio è importante creare il contesto giusto. C’è chi riesce a rilassarsi e meditare in metropolitana semplicemente mettendosi le cuffie nelle orecchie: bravi, ma è difficile e non è per tutti. Bisogna tentare di isolarsi il più possibile.

Quindi mettetevi in una posizione comoda. Cercate di non avere freddo ma nemmeno troppo caldo. Abbassate le luci, cercate di eliminare gli altri suoni e respirate lentamente e profondamente. Spegnete il cellulare (se non lo state usando per sentire la musica, ovviamente), non pensate a quello che dovete fare, lasciatevi andare e basta.

A questo punto che sia Bach, Mozart, Debussy, la pioggia, la risacca del mare, i rumori della natura, i grilli o gli uccelli, non importa. Avete creato l’atmosfera giusta per rilassarvi con la musica. E questa è la parte più importante.

Le migliori playlist su Youtube di musica rilassante

Un tempo vi avremo consigliato i migliori dischi, gli album da comprare per rilassarci eccetera. Oggi però siamo nell’epoca di Youtube e Spotify, quindi se cercate musica per rilassarvi il modo migliore è partire da Youtube. Ci sono migliaia di playlist con ore e ore di musica da relax perfetta per i vostri scopi.

Musica da relax o meditazione:

http://youtu.be/XX3CDp5JR1Q?list=PLAnKhJ6qIcJr4wcDwNs0LkSQr2Ju6x46A

Musica con i suoni della natura, temporali, pioggia (perfetta per rilassarsi!) o mare:

Herren Skechers Advantage In Blau Sneaker 2 Happs 0 The Flex 80kOXnwP

http://youtu.be/vJMOkn9Ok0E?list=PLEFbFB7ZfqdgQSXus_9wzPKVf_UgDwCaM

Playlist di ore e ore di musica classica rilassante da mettere come sottofondo:

La migliore musica ambient per rilassarsi (con questa potete andare avanti GIORNI):

La canzone più rilassante secondo la scienza

Beh, ti abbiamo detto più o meno tutto quello che c’è da sapere sulla musica rilassante, dove trovarla e come fruirla. Una curiosità: un team di scienziati ha cercato di capire quale sia il brano di musica rilassante più rilassante in assoluto!

Hanno sottoposto delle cavie a degli esperimenti e la canzone più rilassante in assoluto è risultata questa che potete ascoltare qua sotto. Una delle caratteristiche è che inizia con 60 battiti per minuto per poi scendere gradualmente e rallentare. Che dire, provatela.

Sneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO

Vedi anche: Canzoni del momento, classifica delle hit

Informazioni

Chi siamoSneaker Kith Kith Soho Freaker Freaker Soho Sneaker vNm80nwO
Termini del servizio
Pubblicità

© 2017 Copyright © 3W Media, All Rights Reserved. - Copyright © 3W Media, All Rights Reserved.

© 2017 Copyright © 3W Media, All Rights Reserved. - Copyright © 3W Media, All Rights Reserved.